Vasca idromassaggio da esterni: un lusso possibile…

Vasca idromassaggio da esterni: un lusso possibile

Chi, pensando alla casa dei sogni, non immagina una bella piscina privata? Che sia posizionata nel verde del proprio giardino, oppure, direttamente ricavata al centro di una spaziosa terrazza, poco importa: tutti ne vorremmo una!

Bisogna ammettere, però, che una vera e propria piscina, dove potersi tuffare ed in cui riuscire anche a fare quattro bracciate, è davvero un lusso che pochi possono permettersi, non solo a causa dei costi di realizzazione e manutenzione davvero elevati, ma anche perché il più delle volte gli spazi che non ci consentono tanto.

Un’ottima soluzione alternativa, che rappresenta comunque un bel lusso, è “accontentarsi” di una vasca idromassaggio da esterni. Questi elementi vengono definiti anche minipiscine, proprio perché decisamente più capienti di una tradizionale vasca idromassaggio ed adatti ad ospitare da 4 fino a 10-12 persone, a seconda del modello.

Peraltro, i modi per sfruttare un idromassaggio da esterni sono molti più di quanti possiate immaginare, al punto che tanti, a prescindere da tutto, lo preferiscono ad una vera piscina. Di giorno potrete abbronzarvi e poi concedervi un rilassante massaggio; ma anche di sera potrete fare un party sotto le stelle con gli amici, o organizzare una romantica cena con aperitivo in vasca; senza sottovalutare il fascino che esercita anche sui bambini!

I costi sono più contenuti ed anche tecnicamente l’installazione è molto più semplice di quella necessaria per una vera e propria piscina. Questi idromassaggi dispongono poi di un sistema di isolamento termico, di uno di riscaldamento e di uno di filtrazione, pertanto non solo possono essere impiegati anche quando fa freddo, ma la disinfezione e la pulizia vengono fatte automaticamente, consentendo di non cambiare l’acqua per diversi mesi.

Chiaramente c’è minipiscina e minipiscina. Innanzitutto bisogna scegliere tra modelli da incasso e modelli fuori terra; tonti, quadrati, rettangolari, più o meno profondi. Poi, pannellature, così come, coperture, scale, finiture, materiali e colori utilizzati sia per l’esterno che per l’interno della vasca sono innumerevoli; senza contare numero di bocchette, posizionamento delle stesse, ecc…

Infine l’esperienza dell’idromassaggio può venir poi arricchita con diversi optional: luci multicolore possono riflettersi sull’acqua, contribuendo a creare un’atmosfera da fiaba, raffinata, soft ed ancor più rilassante, scegliendo di volta in volta colori ed effetti diversi, a seconda dell’umore e della situazione. Un altro effetto optional piacevole è la cascata; senza scordarsi che è possibile integrare alla minipiscina un impianto audio wireless, o perfino uno schermo video ad alta risoluzione.

 

Sono sempre più numerose le soluzioni di questo genere presenti sul mercato ed anche il numero di persone che dimostrano interesse per le vasche da esterni è in continuo aumento. Se l’idea vi stuzzica, fateci un pensierino!

Comments

No comments found